BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS

venerdì 5 febbraio 2010

Si separa, la moglie gli demolisce la casa con le ruspe























Si separa, la moglie gli demolisce
la casa con le ruspe
Amara sorpresa per un operaio: voleva darsi fuoco, i carabinieri l’hanno convinto e denunciare la ex

CODOGNÈ (Treviso) — C’è una scena, nella storia delle baruffe cinematografiche mondiali, che ogni coppia di media litigiosità sognerebbe di interpretare almeno una volta nella vita. Una volta e mai più, trattandosi del tragico epilogo in cui Oliver-Michael Douglas e Barbara-Kathleen Turner precipitano nel vuoto appesi al lampadario della villa che hanno preferito devastare, piuttosto che spartirsi in maniera civile. Beh, se qualche sceneggiatore ha voglia di scrivere il rifacimento della celebre commedia nera «La guerra dei Roses», vada a Codognè in cerca di ispirazione. E troverà la casa, o meglio quel che ne resta, che giovedì mattina una donna in rotta col marito ha fatto letteralmente raso al suolo. Questa, quanto meno, è l’accusa nei confronti dell’ormai ex moglie che un 45enne ha messo nero su bianco. Ad invitarlo a presentare querela sono stati i carabinieri della compagnia di Conegliano, nel tentativo di dissuaderlo dal proposito di dare fuoco, nell’ordine, alla donna, alle macerie e a se stesso. Storia che farebbe anche sorridere, se non nascondesse pure un dramma, a suo modo.

Non sono nemmeno le 8 del mattino, quando l’uomo esce da casa per andare al lavoro, in un’azienda della vicina San Fior. Sarà l’ultima volta che l’operaio vedrà la sua dimora così come l’ha sempre conosciuta. Quando rientra per mangiare, intorno alle 13, il padrone trova sì e no solo metà della sua residenza. «Ho sentito una ruspa andare avanti e indietro, aveva i lampeggianti appesi», racconta un vicino, che lì per lì non ha capito cosa stesse succedendo. Cucina, camera e poco altro, ristrutturate di recente. Tutto il resto, cominciando dal bagno per continuare con una serie di ulteriori stanze che si estendono su una superficie di circa 60 metri quadri, non esiste più. Metà rustico è solo un ammasso di detriti. Le prime imprecazioni sono proprio per l’addetto alla demolizione. Anche se per la verità è alla 39enne, madre dei suoi tre figli e dalla quale si sta separando, che il novello mister Rose riserva l’elenco più lungo e colorito di maledizioni. Del casolare rimane ben poco, quel tanto però che gli è sufficiente per asserragliarsi all’interno con una tanica di benzina, minacciando di ardersi vivo. Arrivano i vigili del fuoco e l’ambulanza, l’avvocato e il sindaco Roberto Bet, che su richiesta dell’Arma si impegna a trovargli un alloggio provvisorio. La casa risulta intestata alla moglie, ma è stata acquistata dopo le nozze e i due erano in comunione dei beni, sicché il marito avrebbe avuto il diritto di dire la sua, su un tanto radicale intervento edilizio.

Angela Pederiva
05 febbraio 2010

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2010/5-febbraio-2010/si-separa-moglie-demolisce-casa-le-ruspe-1602410589497.shtml

Nessun commento:

Posta un commento