Dovranno rispondere di tentato furto aggravato i due aspiranti ladri "distratti" di 41 e 32 anni, che, l'altra notte, sono entrati negli uffici comunali di Ossi, vicino a Sassari, con l'intento di rubare denaro ed oggetti di valore e poi fuggiti, forse perché disturbati, ma che sbadatamente hanno dimenticato un loro mazzo di chiavi di auto all'interno del locale e sono stati così identificati.
I carabinieri li hanno individuati al termine di un'indagine lampo: la mattina presto il personale delle pulizie ha notato che la porta di accesso al municipio presentava segni di forzatura ed ha chiamato il 112. Una pattuglia dei carabinieri ha constatato che erano state divelte quattro porte interne (molti uffici erano completamente a soqquadro) ma hanno trovato anche un mazzo di chiavi, di una Bmw, dimenticato su un distributore di bevande.
Dopo aver verificato che nessun dipendente comunale ha quel tipo di autovettura i militari sono riusciti a individuare nel paese il proprietario dell'auto: un uomo di 32 anni con precedenti specifici a carico che, messo alle strette, ha confessato consentendo l'identificazione anche del complice. I due sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari.
16 febbraio 2010
Nessun commento:
Posta un commento