Senza lavoro da oltre un anno e tanta voglia di non stare con le mani in mano. Jimmy Grey, uno dei tantissimi americani che a seguito della crisi economica ha perso il proprio lavoro, ha deciso di impegnare il proprio tempo, e forse anche la propria mente, e costruire qualcosa di originale che non richiedesse grossi investimenti. Approfittando delle intense nevicate che hanno colpito gli Stati Uniti, Grey, residente a Aquilla, cittadina situata 30 miglia a est di Cleveland (Ohio), ha cominciato a costruire un igloo nel cortile di casa.
Pian pianino, affrontando una serie di difficoltà note agli eschimesi, il 25enne è riuscito a realizzare una struttura dotata di 4 ampie stanze alte mediamente 183centimetri. L’igloo, stando a quanto pubblicato sul Plain Dealer, è stato dotato di tutti i confort. Grey ha pensato persino alla televisione.
Utilizzando una prolunga, collegata alla rete domestica, ha trasformato una delle stanze in una vera e propria sala di intrattenimento con maxi schermo e impianto home cinema con effetto surround. Lui e i suoi amici si incontrano settimanalmente per guardare le partite di football americano e, fanno sapere, continueranno ad incontrarsi nella casa di ghiaccio finché la primavera non scioglierà l’“edificio”.
16 febbraio 2010
Nessun commento:
Posta un commento