BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS

domenica 21 febbraio 2010

Fagiano impazzito terrorizza un villaggio del North Yorkshire

Insegue cani e gatti, si lancia contro le mamme che portano a spasso i bambini e, se li capitano a tiro, terrorizza persino gli anziani. Non si tratta di un animale selvatico pericoloso, ma di certo, con il suo insolito modo di fare, sta creando non pochi problemi agli abitanti di un piccolo villaggio del North Yorkshire. Il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, sebbene possa sembrarvi impossibile, è un comunissimo fagiano che, forse per vendicare i propri simili fatti al forno in tutto mondo, o per semplice follia, si diverte a trascorrere in questo modo le sue giornate.
Il pennuto, per oltre un mese, ha molestato tutti e tutto: automobili comprese. Stando al racconto di alcuni testimoni oculari, la “bestiaccia” ama nascondersi poco distante dalle fermate dello scuolabus: quando i bimbi si mettono in fila per salire sul pulmino salta fuori dalle siepi e, urlando, si lancia all’inseguimento dei piccoli studenti.
Il folle volatile non si limita certo all’inseguimento. Le persone più coraggiose, quelle che pensavano di rispondere all’attacco con un contrattacco a sorpresa, hanno scoperto a proprie spese che il fagiano in questione era letteralmente pazzo. Luckily, un ex albergatore di 60 anni, è stato persino ferito dalle rapidissime beccate del pennuto: è stato salvato dal postino, intervenuto a seguito delle sue urla.
“Tutto ciò potrebbe sembrare divertente - ha detto Bob De’Ath, presidente del Newsham Parish Council - ma questo fagiano potrebbe ferire gravemente dei bambini”. Lyndsey Waddell, presidente del National Gamekeepers Organisations, ha comunque voluto spezzare una lancia a favore del povero volatile: “Il fagiano in questione si comporta come molti altri suoi simili. Quando si avvicina la primavera, e di conseguenza la stagione degli amori, tendono a diventare molto più territoriali ed aggressivi”. Comunque sia, ha concluso l’esperto, “sarebbe auspicabile che qualcuno catturasse l’animale per portarlo dove non può arrecare danni alle persone” .
04 febbraio 2010

Nessun commento:

Posta un commento