Morire per tentare di vincere un barattolo di panna acida da un chilogrammo. Incredibile ma vero, questa assurda cosa è accaduta a un uomo ucraino al termine di una gara che premiava il mangiatore più veloce.
Ivan Mendel, questo il nome del pensionato di 77 anni, non aveva mangiato una quantità spropositata di piroghi, ma ci aveva messo davvero poco tempo.
I piroghi, anche chiamati vereniki nelle ex Repubbliche Socialiste Sovietiche, assomigliano ai nostri ravioli e sono un simbolo della cucina ucraina e di altri paesi dell’Est Europa. Spesso sono riempiti con diversi preparati a base di patate, cipolle, funghi, ciliege e altro ancora. L’uomo, come detto, non ne aveva mangiati un numero esorbitante, i testimoni parlano di una decina, tuttavia pochi secondi dopo aver ricevuto la “preziosa” onorificenza, è caduto esanime al suolo.
Dalle notizie che circolano in rete pare che sia morto soffocato dal suo stesso vomito. I medici giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
“Ha ingoiato 10 vareniki – ha dichiarato Viktor Khalamovsy, uno degli organizzatori della competizione – e aveva diversi secondi di vantaggio rispetto al rivale. Non si era assolutamente sentito male inizialmente e aveva anche alzato le braccia la cielo in segno di vittoria. Poi uno’ora e mezzo dopo, ho sentito che era morto.”
La competizione si è svolta nella cittadina di Tokmak, nella parte meridionale dell’Ucraina lo scorso 18 settembre.
Fonte: http://www.yourself.it/pensionato-ucraino-muore-dopo-gara-mangiatore-veloce/
Nessun commento:
Posta un commento